Tributi, finanze e contravvenzioni
Esplora Tributi, finanze e contravvenzioni
Il tributo TASI - Abitazione principale è stato eliminato.
Ai sensi dell’art.18 1° e 2° comma della Legge n. 689 del 24 novembre 1981 e successive modifiche ed integrazioni.
L'ufficio gestisce tutte le informazioni sia esse commerciali, artigianali, Mod. 17 (verifica solvibilità del richiedente) e relativi rapporti da rimettere agli uffici richiedenti.
Lo spazio pubblico della città è il patrimonio collettivo di una comunità locale, luogo in cui interagiscono e si incontrano persone, individui, gruppi, organizzazioni, interessi economici, sociali e culturali.
La disciplina relativa alla collocazione di mezzi o impianti pubblicitari lungo le strade è contenuta in più disposizione di legge.
A decorrere dall'anno 2012 l'ICI è stata sostituita dall'IMU.
La sigla Imu sta per Imposta Municipale, in base al decreto legislativo 23/2011 l'imposta municipale propria sostituisce l'Irpef.
L'unica modalità a disposizione dei concessionari per regolarizzarsi ai fini del pagamento dell'imposta di registro è quello della denuncia.
Notifica di atti emessi dal Comune di San Benedetto del Tronto e PA.
Conformemente a quanto previsto dalla L. 241/90 e ss.mm.ii. il diritto di accesso che si completa con l'eventuale rilascio di copie di documenti, è subordinato al pagamento di costi di riproduzione e di diritto di ricerca.
Pagamento sanzione per le violazioni che non comportano la decurtazione punti.
Nell'ipotesi di errore materiale o di inesattezze nell’avviso di accertamento è possibile presentare richiesta di archiviazione in autotutela direttamente al Comando di Polizia Municipale.
Procedura per il ricorso ai verbali di violazione del codice della strada.
È possibile richiedere il rimborso della somma erroneamente versata al Comune di san Benedetto del Tronto nel caso di pagamento di una sanzione elevata da personale di altro Comune.
Recupero forzoso mediante la predisposizione degli atti amministrativi derivanti da provvedimenti tributari.
Equitalia notifica ai cittadini le cartelle di pagamento per conto di vari enti pubblici.
Il tributo per il servizio di smaltimento rifiuti, introdotto dal 1° gennaio 2014 con la Legge di stabilità 2014 (L. 147/2013), ha sostituito il TARES che a sua volta aveva sostituito la TaRSU.
La modulistica viene messa a disposizione dei contribuenti.
Il concessionario è tenuto a garantire la cauzione, a garanzia dell'osservanza degli obblighi che lo stesso si è assunto nei confronti sia dell'Amministrazione titolare dei beni demaniali marittimi.