Autorizzazioni
In evidenza
Procedimento di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
Esplora Autorizzazioni
Rilascio di copie dei documenti richiesti.
Procedimento di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
Autorizzazione all'affido in gestione della concessione demaniale, o parte di essa, ad altri soggetti (art. 45-bis codice della navigazione).
L'attività degli artisti di strada è disciplinata dall'apposito regolamento.
Autorizzazione per occupazione permanente di suolo e sottosuolo pubblico per installazione impianti di pretrattamento liquami.
Richiesta d'autorizzazione per l'occupazione temporanea di suolo e concessione di suolo pubblico per scavo e posa di sottoservizi e relativa richiesta di proroga.
È considerata illegittima l’occupazione che avviene senza l’avvenuto rilascio del titolo da parte di questo ente.
Attività sottoposte al procedimento: installazione o modifica degli impianti fissi per telecomunicazioni e radiodiffusione.
Richiesta autorizzazione per l'installazione di tende da sole aggettanti su suolo pubblico.
Comunicazione inizio lavori, Decreto legislativo 25.12.2016 n°222 (c.d. decreto SCIA 2).
Comunicazione inizio lavori asseverata, Decreto legislativo 25.12.2016 n°222 (c.d. decreto SCIA 2)
Per ascensori e montacarichi in servizio privato si intendono gli impianti installati in edifici pubblici o privati a scopi ed usi privati, anche se accessibili al pubblico.
Domanda di accertamento compatibilità paesaggistica.
Autorizzazione paesaggistica Ordinaria o semplificata.
Se un titolare di concessione demaniale marittima intende apportare una o più variazioni rispetto a quanto previsto nella vigente licenza demaniale, è tenuto a presentare apposita istanza all’ufficio demanio marittimo di questo Comune.
I titolari di concessione demaniale marittima sono tenuti a garantire una cauzione nelle modalità e per un valore che viene comunicato, di anno in anno, a ciascun concessionario.
I titolari di concessione demaniale marittima avente ad oggetto (anche) un manufatto pertinenziale sono tenuti a stipulare idonee polizze incendio/fulmine relative a tali beni.
Pagamento degli oneri di urbanizzazione (Legge n. 10/77 - Bucalossi).
La giunta comunale di San Benedetto ha deciso di concedere il parcheggio gratuito ai residenti proprietari di auto alimentate a metano, gpl o ibride.
Attraverso l'Albo pretorio chiunque può prendere visione di tutti gli atti amministrativi del Comune. Fino al 2010 l'Albo pretorio era un luogo fisico nel palazzo comunale dove venivano affissi questi atti.
Richiesta di autorizzazioni per la pubblicità fonica veicolare all'interno del territorio comunale.
interventi edilizi puntualmente indicati all'art. 10 del DPR 380/01. La relativa disciplina è dettata dagli artt. dal 10 al 21 del DPR 380/01.
Il diritto di accesso agli atti amministrativi che vengono pubblicati all'Albo Pretorio o di altri atti detenuti stabilmente dall'Ente può essere esercitato mediante richiesta di visione o di copia.
L'allaccio e scarico delle acque bianche in pubblica fognatura deve essere sempre autorizzato.
L’autorizzazione per la circolazione e/o la sosta nelle zone a traffico limitato, ha validità annuale e viene rilasciata esclusivamente ai residenti e proprietari di immobili localizzati nelle aree di Z.T.L.
La domanda di rilascio della Licenza di subingresso nella concessione demaniale deve essere inoltrata allorché si intenda trasferire ad altro soggetto la titolarità dei diritti e degli obblighi derivanti dalla concessione demaniale.
Domanda di rilascio di nuove concessioni per occupazione di beni del pubblico demanio marittimo per finalità turistico-ricreative.
Proposizione di domande di rinnovo di licenze di concessione demaniale.
È possibile, da parte del concessionario balneare, presentare istanza di rilascio di licenza demaniale suppletiva per l'aumento della zona demaniale concessa da adibire ad area di posa degli ombrelloni.
L’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto rilascia il nulla-osta al transito dei trasporti eccezionali sulle infrastrutture stradali di proprietà.
Ai sensi dell'art. 5 comma 2 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale l'uso della sala consiliare è concesso dal Presidente del Consiglio comunale in base ad un disciplinare concordato con il Sindaco.
Qualora per l’esecuzione di interventi oggetto di precedente titolo abilitativo si preveda il transito di mezzi sull’arenile, è necessario presentare apposita istanza di autorizzazione demaniale.
Il concessionario è tenuto a presentare presso l’ufficio demanio marittimo del Comune istanza per ottenere tale specifica autorizzazione ai meri fini demaniali marittimi.
Il titolare di concessione demaniale marittima è tenuto a presentare istanza qualora voglia installare una o più attrezzature ludiche a carattere stagionale.
Per il titolare di concessione demaniale marittima che intenda realizzare recinzioni o protezioni in genere dello stabilimento balneare e/o installare delle barriere frangivento.
L’organizzatore di un evento di breve durata da svolgersi all’interno di un’area e/o specchio acqueo di competenza dell’ufficio demanio marittimo è tenuto a chiedere a quest’ultimo il rilascio di un provvedimento autorizzatorio.
La società che sia già in possesso di tutte le abilitazioni, è tenuta a chiedere a quest’ultimo il rilascio di un provvedimento autorizzatorio ai meri fini demaniali marittimi.
I soggetti interessati sono i titolari di licenza di caccia che intendono esercitare attività venatoria nella Regione Marche.
Art. 24 (L) del D.P.R. 380/2001 (articolo così sostituito dall'art. 3 del d.lgs. n. 222 del 2016).
Segnalazione certificata inizio attività, Decreto legislativo 25.12.2016 n°222 (c.d. decreto SCIA 2).