Tutti i documenti (27)
Convocazioni II Commissione Urbanistica
La cartografia tecnica (datata giugno 2007) è un documento utile all'intera macchina comunale e a coloro che all'esterno ne usufruiscono, pertanto la sua gestione e manutenzione costante è fondamentale per il suo miglior utilizzo.
Documentazione per richiedere interventi di abbattimento barriere architettoniche, inclusi progetto, certificazioni e autorizzazioni. Necessaria per garantire l’accessibilità e il rispetto delle normative vigenti.
Disposizioni per la pianificazione del territorio, regolando lo sviluppo urbano in modo sostenibile.
Regolamento per la gestione e il miglioramento delle aree urbane, promuovendo la partecipazione dei cittadini.
Norme per la gestione delle opere pubbliche, dai lavori di manutenzione alla realizzazione di nuove infrastrutture.
Documentazione per richiedere la trasformazione del diritto, inclusi dati del richiedente, progetto e autorizzazioni. Necessaria per garantire la regolarità delle transazioni immobiliari nelle aree PEEP.
Documentazione per richiedere il deposito di un tipo di frazionamento o mappale, inclusi progetto, planimetrie e autorizzazioni. Obbligatoria per garantire la corretta gestione delle variazioni catastali.
Documentazione per presentare una Segnalazione Certificata di Agibilità (SCA), inclusi progetto, dichiarazioni e certificazioni. Obbligatoria per attestare la conformità e la sicurezza di un immobile dopo i lavori.
Documentazione per presentare una Comunicazione Inizio Lavori (CIL), inclusi progetto, dichiarazioni e autorizzazioni. Necessaria per avviare interventi edilizi temporanei nel rispetto delle normative vigenti.
Documentazione per presentare una Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA), inclusi progetto, dichiarazioni e autorizzazioni. Obbligatoria per avviare interventi edilizi minori nel rispetto delle normative vigenti.
Documentazione per segnalare situazioni di pericolo, inclusi dati del segnalante, ubicazione e descrizione del rischio. Necessaria per garantire interventi tempestivi e il rispetto delle normative di sicurezza.
Documentazione per presentare una SCIA alternativa al permesso di costruire, inclusi progetto, dichiarazioni e autorizzazioni. Necessaria per avviare interventi edilizi in conformità alle normative vigenti.
Documentazione per le attività amministrative presso lo Sportello Unico dell’Edilizia, inclusi progetti, autorizzazioni e dichiarazioni. Necessaria per garantire pratiche edilizie conformi alle normative vigenti.
Documentazione per presentare una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), inclusi dati del richiedente, progetto e autorizzazioni. Obbligatoria per avviare attività edilizie o commerciali nel rispetto delle normative vigenti.
Con dati impianto, dichiarazione di conformità e documentazione tecnica. Obbligatorio per sicurezza e rispetto delle normative vigenti.
Modulistica per richiedere l'autorizzazione all'installazione di tende da sole aggettanti su suolo pubblico, inclusa domanda, planimetria, progetto descrittivo e assicurazione RC.
Necessari per interventi in aree vincolate. Include domanda, documentazione tecnica e planimetrie, per verificare la conformità alle normative paesaggistiche vigenti.
Modulistica autorizzazione all'installazione di mezzi pubblicitari, insegne, targhe, striscioni etc.
Necessaria per il rispetto delle norme comunali e di pubblica sicurezza.
Domanda, progetto tecnico, documentazione catastale, assicurazione RC e autorizzazioni aggiuntive. Obbligatoria per interventi edilizi conformi alle normative vigenti.
Domanda, planimetria, progetto esecutivo, assicurazione RC e nulla osta. Necessari per rispettare norme urbanistiche e di sicurezza.
Includono la domanda ufficiale, la planimetria dell'area interessata, la documentazione tecnica dei lavori, l'assicurazione RC e l'eventuale nulla osta degli enti competenti.
Include i documenti necessari per richiedere l'approvazione di interventi in aree soggette a vincoli paesaggistici, rispettando le normative vigenti.
Richiesta necessaria per il trattamento preliminare delle acque reflue prima dello smaltimento o riutilizzo.
Documenti e moduli necessari per presentare domande di ampliamento, demolizione e ricostruzione edilizia secondo le normative vigenti.
Modulo necessario per richiedere il rilascio del certificato di destinazione urbanistica (CDU), che specifica le norme urbanistiche applicabili a un terreno o immobile. Include dati catastali, finalità della richiesta e documenti da allegare.
Costi applicati alle pratiche edilizie e urbanistiche gestite dal comune. Variano in base al tipo di intervento, superficie e complessità del progetto, e coprono spese di istruttoria e rilascio di permessi.