Oggetti rinvenuti

Servizio attivo

Servizio di custodia degli oggetti smarriti.

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini interessati ad ottenere o presentare istanza per oggetti rinvenuti.
Municipium

Descrizione

Servizio di custodia degli oggetti smarriti.

Municipium

Come fare

La persona che volesse verificare se l'oggetto che ha smarrito è stato ritrovato e depositato in Comune, deve recarsi all'ufficio della Polizia Municipale con copia di denuncia di smarrimento effettuata presso Polizia di Stato o Carabinieri. La Polizia Municipale verifica se l'oggetto sia stato effettivamente consegnato e repertoriato.

Se, trascorso un anno dall'ultimo giorno di pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune dell'avviso di ritrovamento, il proprietario non si presenta per ritirare l'oggetto, quest'ultimo viene restituito a chi lo ha ritrovato. Qualora l'oggetto sia stato rinvenuto dalle Forze dell'Ordine, decorso un anno esso viene acquisito al patrimonio comunale.

Municipium

Cosa serve

Non vengono indicati costi.

Municipium

Cosa si ottiene

Adempimento della richiesta per cui è stata presentata l'istanza.
Municipium

Tempi e scadenze

30 giorni

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale.

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2025, 20:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot