Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini interessati ad ottenere o presentare istanza per servizio refezione scolastica (mensa).
Come fare
Per alunni e alunne che usufruiscono per la prima volta del servizio è necessario effettuare l'iscrizione sul portale Planet School identificandosi con CIE, SPID o Carta dei Servizi (attenzione: chi è già iscritto non deve ripresentare la domanda)
Una volta registrati, si può procedere con la ricarica del credito per il pagamento dei pasti dallo stesso portale (sezione Pagamenti - Ricariche on line).
È anche possibile ricaricare il credito rivolgendosi agli sportelli dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure presso gli esercizi commerciali convenzionati. Ogni volta che viene effettuata una ricarica viene rilasciata una ricevuta. Quando il credito è in esaurimento si verrà avvisati sempre tramite un SMS o una email.
Sempre dal portale è possibile visualizzare in ogni momento i dati sul credito residuo. I badge precedentemente ricevuti dal Comune per fruire del servizio non devono essere più utilizzati.
La procedura è meglio descritta in questa guida.
Cosa serve
Consultare le tariffe dei Servizi comunali.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Massimo 90 giorni (dalla presentazione della richiesta). Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).
Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 17:13