Descrizione
Lunedì 7 luglio riprenderanno i lavori di rinnovo degli asfalti del tratto cittadino della Statale 16. La parte interessata in questa fase è quella che va dall’intersezione con via Montello, poco più a sud del ponte sull’Albula, alla rotatoria “Carifermo” di Ragnola.
Le operazioni, finanziate tramite risorse messe a disposizione da Autostrade per l’Italia, saranno condotte nelle ore notturne, dalle 21 alle 6, e consisteranno nella fresatura del vecchio asfalto e nella stesura del nuovo manto procedendo per singole corsie di marcia. Il transito dunque si svolgerà a senso unico alternato regolato da movieri mentre la Polizia Municipale presidierà l’area di cantiere svolgendo un’opera di prefiltraggio per indirizzare il traffico, laddove possibile, su altre direttrici. In ogni caso si consiglia, laddove possibile, di evitare il passaggio nella suddetta area fino al termine dei lavori.
“Terminato questo lotto, che dovrebbe essere completato nel giro di una settimana – dice il sindaco Antonio Spazzafumo - si programmerà anche l’ultimo tratto da asfaltare, quello che parte della rotonda Boito al confine con l’Abruzzo fino alla rotatoria di via Val Tiberina. Lasceremo indietro un piccolo tratto a ridosso dell’Albula dove sappiamo che E- Distribuzione dovrà presto effettuare degli scavi nell’ambito di un piano di ammodernamento della rete elettrica finanziato con fondi PNRR che dovrebbero prevenire gli effetti negativi sulla rete provocati dalle ondate di calore. Ci sarà un altro tratto interessato dai lavori alla rete elettrica, all’incirca dinanzi alle sede della Polizia Locale. In queste areee torneremo successivamente alla conclusione dei lavori”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 13:41