Aperte le domande per il Servizio Civile Regionale

Aperte le domande per il Servizio Civile Regionale

Data :

17 gennaio 2025

Aperte le domande per il Servizio Civile Regionale
Municipium

Descrizione

La Regione Marche ha pubblicato l’avviso per la ricerca di 326 operatori volontari da avviare nei progetti di Servizio Civile Regionale. Venerdì 31 gennaio 2025 è il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione da parte di giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, residenti o domiciliati nella Regione Marche, disoccupati o inattivi e che non abbiano già svolto Servizio Civile Regionale.

I progetti d’intervento avranno una durata di 12 mesi e un orario di servizio settimanale di 25 ore, articolato su un minimo di 4 giorni ed un massimo di 6 giorni di servizio a settimana. Ai giovani impiegati nel progetto andrà un assegno mensile di 507,30 euro, seguiranno un percorso formativo, avranno una copertura assicurativa per i rischi connessi allo svolgimento del Servizio.

Le domande complete di curriculum vitae dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica utilizzando il sistema informatico SIFORM2 accessibile all’indirizzo internet https://siform2.regione.marche.it.

La selezione dei candidati sarà effettuata dall’ente che realizza il progetto e l’avvio del servizio sarà presumibilmente nel mese di aprile 2025. A San Benedetto del Tronto questi enti sono la Croce Verde, Capitani Coraggiosi Società Cooperativa Sociale, la CGIL e I.Ri.Fo.R. Onlus - Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione

Informazioni utili al link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Servizio-Civile/Newsed-eventi/Post/107229

Municipium

Allegati

Servizio-civile-150x150

Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot